Save the Date – 16 Aprile 2021 – 1° DIH-World Community day pugliese di MEDISDIH

/, News ed Eventi/Save the Date – 16 Aprile 2021 – 1° DIH-World Community day pugliese di MEDISDIH

Save the Date – 16 Aprile 2021 – 1° DIH-World Community day pugliese di MEDISDIH

       

 

1° DIH-World Community day pugliese di MEDISDIH

16 Aprile 2021

 

MEDISDIH, Distretto Meccatronico Regionale e Digital Innovation Hub della Puglia, in qualità di partner del progetto H2020 “DIH-World” sta organizzando il suo Primo COMMUNITY DAY, che avrà luogo il 16 aprile 2021.

Originariamente previsto in presenza, l’evento si terrà online!

L’evento ha lo scopo di riunire esperti e best practice in ambito Industria 4.0. Il Community Day di MEDISDIH vedrà diversi interventi volti a dare un’idea tangibile di come i servizi dei DIH a supporto della digitalizzazione della struttura organizzativa delle PMI possano risultare cruciali per le loro funzioni aziendali indipendentemente dalla dimensione di impresa e dallo specifico mercato.

Descrizione dell’evento

Dopo una presentazione del progetto DIH-World e del partenariato che esso coinvolge da parte del Dr David Brunelleschi di PWC, interverrà uno dei massimi esperti mondiali di sistemi di alimentazione per motori endotermici, il Dott. Mario Ricco Direttore di MEDISDIH, che con i suoi oltre 50 anni di esperienza nel campo illustrerà come il settore Automotive abbia agito da precursore del modello organizzativo I4.0. In seguito MEDISDIH illustrerà le tipologie di servizi a vantaggio delle PMI che è in grado di erogare. Questo sarà fatto mediante due interventi quello del Prof. Michele Ruta del Politecnico di Bari, vice-presidente di MEDISDIH, e quello della Dott.ssa Roberta Memeo di Grifo multimedia Srl, che mostrerà i risultati del Progetto regionale C-LAB coordinato da Grifo multimedia Srl che, partendo dai fabbisogni aziendali e sociali espressi da MEDISDIH, ha coinvolto rappresentati dell’ecosistema locale per lo sviluppo di tool digitali innovativi per la formazione aziendale. Un esempio regionale del supporto che MEDISDIH può fornire alle PMI del territorio sarà poi illustrato dal Ing. Piero Larizza, R&D Manager della MASMEC SpA, che mostrerà come MEDISDIH ha supportato MASMEC SpA nell’integrazione della digitalizzazione nei suoi prodotti e nella diversificazione del suo core business. Infine vi sarà un esempio internazionale di buone pratiche nell’ambito del partenariato europeo del progetto DIH-World.

L’agenda dell’evento è consultabile al seguente link MEDISDIH_DIH-World_1st_CommunityDays_agenda_16_04_2021_ITA

 

By |2021-04-15T12:56:00+00:00aprile 9th, 2021|In the press, News ed Eventi|Commenti disabilitati su Save the Date – 16 Aprile 2021 – 1° DIH-World Community day pugliese di MEDISDIH

About the Author: